Salve a tutti,

Mi chiamo Antonio Braido (classe 1979) e mi sono laureato presso l’Università degli studi di Padova in Scienze della Comunicazione (laurea quinquennale indirizzo Comunicazione di  Massa).

Ho collaborato con importanti società sviluppando diversi progetti di comunicazione informatica.

Ho partecipato a bandi Europei (vicendoli) per lo sviluppo di piattaforme informatiche

Ho avuto modo di insegnare la lingua italiana come professore all’estero, in Argentina, vivendo nel paese latino americano dal marzo del 2015 al novembre del 2016. Da questa bellissima esperienza è nato un mio progetto personale www.ciaoamericalatina.it (il mondo dell’italiano spiegato in spagnolo).

Mi occupo di progettare e sviluppare progetti informatici di comunicazione utilizzando ed applicando sistemi open source (sia per la parte di sviluppo sia per quanto concerne i contenuti, nonché la parte di SEO e SEM) . Scienzedellacomunicazione.org  l’ho sviluppato utilizzando una piattaforma open source. E’ un progetto indipendente che cerca di autofinanziarsi.

Scienzedellacomunicazione.org vuole essere il punto di riferimento per tutte le persone laureate in comunicazione o che semplicemente si occupano di Comunicazione  che cercano lavoro in questo ambito.

Le mie esperienze nel campo della comunicazione sono state molteplici. Per vedere le mie collaborazioni  ed i progetti ai quali ho lavorato puoi chiedermi l’amicizia su linkedin che trovi andando al link: http://it.linkedin.com/in/antoniobraido

Per capire bene la filosofia di questo progetto,  puoi andare al link: https://www.scienzedellacomunicazione.org/linee-guida-del-progetto/

Scienzedellacomunicazione.org è un progetto www.webopensource.org (sempre da me sviluppato).